giovedì 13 ottobre 2011

POOR IDEAS ALLA PM#2 - Il portapenne

[Portapenne è una parola che mi provoca una certa riluttanza]

Indovinate chi l'ha scattata?!

A me gli occhi! Fissate intensamente l'oggetto in foto.... fissate.... fissate.... ECCO! Dite la verità... state scuotendo la testa! BECCATI!!

Mi sento di classificare questo aggeggio a metà strada fra la categoria "poor design" e le "idee take away"... il sembiante guitarriño in questione, che ho sentito chiamare dagli amici di Percorsi Musicali V-AMP (boh!), ha fatto una riuscita migliore di una lavatrice.... di questo attrezzo proprio non sono riuscito a buttare via niente! Vedrete da ora e nelle prossime settimane che non ho avuto torto!

Questa è difficilissima: chi l'ha scattata?!?!?

E qui c'è il primo utilizzo: tolte le manopole per le regolazioni ed i vari display, aperto e svuotato dell'interno, è rimasto questo simpatico involucro che con una semplice spruzzata di acrilico nero opaco si è trasformato (senza grosso sforzo) in un allegro portapenne in perfetto stile musicale!

Vabbuò... diciamo che per ora è una semplice ideonza... senza stare a chiamare in causa il design... però mi pare anche un bell'invito a guardare con occhio diverso tutto quell'universo di apparecchietti costituiti da carene in plastica stampata che hanno ancora da regalare qualche soddisfazione, prima di imboccare l'inesorabile strada dei rifiuti... Al prossimo pezzo!!! (non immaginate che mi son messo a fare, e neppure io ci volevo credere!!)

4 commenti:

  1. I like it!
    You are not a banal man!
    ;)

    RispondiElimina
  2. Ahahaah dai c'avevo preso, solo non era una chitarra finta ma un vero chitarrino!:D

    RispondiElimina
  3. Si mi ci è voluto un po'...non avevo capito un tubo. Poi ho chiesto a mio marito chitarrista "ma che cos'è?" e lui "un vamp" ah! adesso è tutto più chiaro (?) :|
    Cmq sono d'accordo con te! :)

    RispondiElimina
  4. Marzia non so cosa tu intenda per "vero chitarrino" ma questo non era uno strumento musicale eh!... una specie di amplificatore credo!

    RispondiElimina