giovedì 17 luglio 2014

Il non-blogger

Una volta mi chiamavano blogger.

Ora sarà che per passare le foto da uno Windows Phone ad un pc Windows ci vogliono una buona dose di pazienza ed una enorme di fortuna [che è un po' la trasposizione fra macchine di quello che succede a me con la banconista del fornaio ogni volta che vado a comprare il pane], ma di fatto se guardo la data dell'ultimo aggiornamento di questo blog mi si stringe una morsa intorno al cuore. E non è che abbia poco di cui parlare... è che sono proprio diventato un non-blogger! Quello che "Oh già non ho fotografato il prima...", "Vabè dai la Canon non la porto faccio col telefono va bene lo stesso", "Sì ma in fondo anche se posti su IG e basta è ugualmente ok", "Tanto non sei mica su Design*Sponge"... Insomma questo pratico atteggiamento I don't give a f* che è tanto comodo ma poi si paga caro quando non ti cerca più nessuno a parte chi ti chiede di dipingergli una specchiera a forma di girasole.

Così l'altro giorno mentre tingevo un set di mobili per una camera (foto del prima zero, foto del dopo su IG), il mio calibro perfetto per le dosi ha crashato per qualche istante e mi sono avanzate un paio di rullate di questo stupendo celeste/verde acqua (i non blogger non li sanno i nomi dei colori, indicano sulla mazzetta e imprecano quando chi commissiona dice: "Sì volevo un verde, scegli tu quale..."). Chissà-da-dove è uscito un barlume di blogger ed ho pescato dalla catasta di scarti di legno un pezzetto già pronto e levigato di questo materiale che al momento AMO smisuratamente (stay tuned). Non so bene neanche come si chiami (non blogger e non falegname), ma la sua texture e la sua finitura dorata mi attraggono per la loro semplice potenza decorativa.

Così con un pezzetto di nastro adesivo ne ho coperto una parte ed ho verniciato il resto. La tavoletta poi aveva già due pratici fori e in archivio, nello scompartimento maniglie (25 mq circa) avevo due pratici pomelli serie Hemnes avanzati. Ed oggi che sono un gran blogger vi do anche un consiglio in più: solitamente, se si tratta di appendere piccole cose, non utilizzo chiodi o viti ed attaccaglie, ma un semplice nastro a fare un anello fermato con una puntina da disegno sul retro del pezzo da appendere. Easy and cheap.




Dite la verità: che blogger che sono! ;)



2 commenti:

  1. INNAMORATA (quando si parla di legno, vernici e upcycling io cado nella stagione dell'amore!)

    RispondiElimina
  2. ...devo esser diventata una non-blogger anche io... anche se aggiorno ultimamente non ho nessuna voglia di fotografare, o mi dimentico, o non ho la digitale, o il telefono me le fa da schifo :P tu? Sempre bravo! Ottimo direi!

    RispondiElimina