mercoledì 29 giugno 2011

THIS WEEK PROJECT - MARTA SI SIEDE/1

Come vi dicevo, recuperare di tutto dando un nuovo inizio a qualsiasi oggetto/mobile/ritaglio di stoffa è una delle soddisfazioni più grandi della mia vita.
Quando poi questi progetti sono appoggiati, voluti e condivisi da veri e propri moderni mecenati il piacere che provo è ancora più grande.
E' questo il caso del this week project, "Marta si siede", voluto fortemente da Giacomo di NaifSuper (stay tuned on Lazy Monday Link per saperne di più!) per... Marta, appunto!
E il gioco è stato facilissimo, perché Giacomo aveva le idee decisamente chiare: il verde di Illusioni Abitative (non avete ancora capito che avete un sacco da stare tuned?!), il must del design Thonet, "quella seggiolina squadrata"... lo facevano impazzire! E così senza troppo pensarci è nata quella che già da altri blogger è stata nominata la shocking-thonet. Da dove sia uscita l'idea del tubo di gomma non chiedetemelo... piuttosto rispondete voi alla mia domanda: isn't she lovely?!





Before


During
 

After - dopo 25 metri di intreccio :)

 
Per me un progetto è definitivamente terminato solo quando ho deciso dove lo andrò a fotografare!






Inutile dire che la shocking-thonet è fonte di grandissimo orgoglio per me: mette insieme il mio amore per un must del design, una sedia storica come la Thonet, e la soddisfazione di veder diventare utile e funzionale (perché è veramente comoda!) un insipido tubo di gomma. Un'impagliatura al passo coi tempi. :)

5 commenti:

  1. Ohhhhh Francesco, era tempo e ora che ti aprissi un blog...sono la tua quarta follower!! (Ps: sono Marzia...)

    RispondiElimina
  2. Vedo che hai seguito il mio consiglio (fra altri mille?!) Bravo bravo!!...ti seguo ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie Katia! Quando diventerò pratico comincerò a dare uno sguardo anche dalle vostre parti! :)

    RispondiElimina
  4. ...che poi ho dimenticato di dirti che questa sedia è la mia preferita (al momento)... :)

    RispondiElimina