Header di "In pigiama" |
In Pigiama è il blog di Lucia, barese d'assalto, con la passione per la casa, la cucina, la cultura del fai da te, la cultura del fai-con-noi, la cultura del fai-per-gli-altri!
Una cosa che mi ha colpito di Lucia è infatti proprio questa: l'opera che si propone di raggiungere col suo blog, oltre che raccontarsi e raccontare, è quella del tutto per tutti, del condividere le proprie esperienze e la propria conoscenza non solo per farsi ascoltare, ma anche per farsi "copiare", seguire (non solo nel senso di follower, ovvio!) dagli altri e magari facendo sì che questi facciano la metà della sua fatica, trovando già la strada in parte aperta. Lucia è sostenitrice e promulgatrice del vero web democratico!
E ne parlo volentieri perchè se ho iniziato questa avventura è anche grazie alla sua spinta, che non si è risparmiata in consigli, suggerimenti, sperimentazioni "passate" per il semplice gusto di farlo.
Per questo quando guardo Lucia e il suo blog mi viene da chiedermi... ma che c'entra il pigiama?! Io lo avrei chiamato "In tuta da guera!", "In scarpe da trekking!" :) ... a voi la risposta http://inpigiama.blogspot.com/
Eheh! Grazie per l'ottima intro al mio blog! In pigiama è uno di quei nomi nati un po' d'impulso...guardavo quella foto di Bridget Jones nel suo pigiama rosso a pois bianchi,e mi son detta che stare in pigiama vuol dire stare comodi, a casa propria, in assoluto relax...
RispondiElimina...in tuta da guera "pacifica e ironica"...
RispondiEliminaLucia condivide le proprie esperienze perché è insegnante, sempre, anche quando è in pigiama
RispondiEliminaLucia è... LA Lucia! ;)
RispondiElimina...in effetti Piera... non so se considerarla una "nostra" deformazione professionale :P
RispondiEliminaBrava Lucì <3
Bravo Francè :D
A dire il vero mi sento proprio poco insegnante quando sono sul web. Più che trasmissione è appunto condivisione di conoscenze, mutuo soccorso, il web è bello proprio per questo! La scuola dove ho imparato a condividere si chiamava UIC, che sta per Università Italiana Cracking,una scuola un po'...particolare!!!
RispondiElimina