martedì 5 luglio 2011

TUESDAY: DICONO DI ME

Con lungimiranza inauguro oggi l'appuntamento del martedì: "Dicono di me". Sarò forse galvanizzato dalla mia prima apparizione sulla carta stampata?!?
MIRACOLO DI CASAFACILE!


Prima di tutto fatemi parlare un attimo di questa splendida rivista mensile di arredamento. Certo, più che un attimo ci sarebbe da parlarne una mezza giornata buona, perché già averla definita splendida, rivista, mensile e di arredamento è in sé una descrizione assai scarna e inefficace! Il modo migliore per descrivere CasaFacile è il motto di redazione: "Niente è difficile per CasaFacile!". Perché?!
PRIMO perché CasaFacile è l'unica rivista che non si legge solo sulla carta, e non si legge neanche solo sullo schermo del pc nella fanpage di facebook, ma addirittura si legge nelle mail, via sms e soprattutto è una rivista che si sente per telefono! Sì perché la redazione di CasaFacile ha la marcia in più di interagire coi lettori, saperli coinvolgere e ascoltare, alle volte li sa addirittura cazziare e cosa veramente eccezionale li sa ammirare e si lascia ispirare da loro. Quindi (SECONDO) CasaFacile è l'unica rivista mensile, che esce però tutti i giorni, e a tutte le ore del giorno per di più. TERZO converrete con me che dopo questi primi due punti indicizzarla sotto la categoria arredamento sia assolutamente riduttivo.

Ora lasciatemi dire del direttore, Giusi Silighini. Credo che se si potessero conteggiare le visualizzazioni del suo editoriale mensile come si fa con i post dei blog, il numero lascerebbe sorpresi. Quanti di voi normalmente saltano a piè pari gli editoriali delle riviste? L'editoriale di Giusi è invece come un intervento che ti introduce ad uno spettacolo magico, che ti fa percepire quanto il numero ogni mese sia vissuto, generato, pensato, voluto, sofferto, accudito e cresciuto con passione e anima. Un editoriale che ti dice "Io ci credo!", insomma.

Con questa premessa molti di voi converranno quindi che essere citati su CasaFacile sia un po' come.... giocare in casa. Beh... ne prendo atto. Ma chi non sta veramente bene ed è pienamente a proprio agio se non quando si trova nella sua casa? :)


Non mi resta che dirvi stay tuned, se il progetto "Sedie da mare" o "Marta si siede/2" vi intrigano... :)

17 commenti:

  1. Possiamo solo aggiungere che questo blog nasce proprio sotto una buona stella!

    RispondiElimina
  2. Potevo mancare io? Ma potevo mancare? Bravo Francesco, veramente bravo e questo blog nasce anche sotto il segno di Circe!

    RispondiElimina
  3. Potevi non essere citato su CF? Certo che no! E hai saputo esprimere alla perfezione i sentimenti che tutti proviamo verso Giusi e gli amici della redazione!

    RispondiElimina
  4. benvenuto tra i blogger.. ti seguivo già sulla fan page di "casa facile", sulla quale condivido tutto quello che hai detto, adesso ti seguo anche qui! Le sedie sono nell'elenco di oggetti che esercitano un fascino irresistibile su di me e non so perché! Incredibile che proprio in questi giorni stavo preparando una illustrazione sulle sedie!! Inoltre ho sempre sognato di restaurare le sedie, se ne vedo una malandata ho immediatamente una visione di come potrebbe essere.. ma sono incapace a fare un lavoro bello come lo sai fare tu! Insomma buona fortuna! io ti seguo! E se ti va passa dal mio blog ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina! Ti ringrazio davvero! Quando si parla di sedie mai dire mai, tutto è possibile... e se ti va di cimentarti nell'impresa della tua sedia del cuore chiedimi pure, ti faccio da tutor-sostenitore a distanza! Come dicevo ad altri fra qualche giorno quando comincio ad ambientarmi comincio a girare fra i vostri blog a caccia di buone letture, ispirazioni e prede per il Monday Link! :)

    RispondiElimina
  6. allora ti aspetto! ambientati presto!! ;) a presto (e semmai trovassi il tempo per mettere in cantiere la mia sedia del cuore, chiederò sicuramente a te.. però se non mi riesce sappi che non sei tu a non spiegarti, sono io una vera frana!! ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao... già quando ho visto, per la prima volta, mesi fa, la foto delle tue sedie sulla pagina online di CF, ho pensato: "QUESTA FOTO MERITA DI ESSERE PUBBLICATA!"...e quindi immagina la mia meraviglia oggi!!!!
    Complimenti.....e in bocca al lupo per il futuro! Gabriella

    RispondiElimina
  8. Ma che bel post! E sottoscriverei tutto! CasaFacile ti entra proprio nelle ossa! A presto e complimenti per il tuo blog!
    Valentina

    RispondiElimina
  9. eh bravo il Francesco!!!! sono contenta di questo riconoscimento perchè sicuramente ti porterà bene ;)

    RispondiElimina
  10. Potresti fare di professione lo scrivente di referenze! Bellissimo e vero quello che dici di CasaFacile! probabilmente non ti avevo ancora scoperto... su che numero era? Così vado a recuperarlo per leggere di te... ^^

    RispondiElimina