mercoledì 7 settembre 2011

REDECORATE: 3 minds, 1 project

Ecco la seconda delle grandi novità di questa stagione! Settembre sta portando davvero fortuna!! Lavorare con due ragazze del calibro di Ilaria e Valentina... UN SOGNO! Vi lascio al nostro comunicato congiunto di presentazione! Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti:

3, 1271, 2, 1, 1....

2 ragazze ed 1 ragazzo
1271 chilometri che li separano
3 menti unite dalla passione/ossessione per l'interior decorating
1 progetto




"Redecorate: 3 minds, 1 project" sono:

Ilaria Chiaratti, interior stylist, fotografa, collaboratrice con riviste di arredamento, crochettara e diva dell'ispirazione! E' una vera e propria moodboard vivente. Guida il timone del suo blog IDA Interior LifeStyle, del suo gruppo Flickr, della sua pagina Olioboard e del suo negozio Etsy, oltre a dividersi col marito fra la loro vita in Olanda e le loro radici in Italia.


Valentina Raviolo è un motore di ricerca in carne (mouse) ed ossa. Appassionata di ogni singola sfaccettatura del mondo dell'arredamento, del design e della decorazione, quando non fa la mamma e non è al lavoro a tempo pieno (...appunto... quando e soprattutto come ci riesce?!?), scandaglia il web, le riviste e la stampa a caccia delle migliori prospettive che il panorama Casa offre. Affacciarsi ogni sera al suo blog Appunti di Casa e alla sua pagina Pinterest equivale a fare il giro del mondo fra gli atelier di arredamento più "in" come fra le case più vissute di periferia.

Francesco Bonini, progetta e sogna: la disposizione delle pareti in un appartamento, gli accostamenti di colore e materiale in un ambiente, il rivestimento di una seduta, gli arredi in una piazza, gli alberi in un parco, i sentieri in un giardino. Vive nel caos dei suoi mobili da restaurare e delle sue continue idee in movimento. Il suo blog cijecam re-design è la finestra aperta su questo mondo, dove mixa vecchi mobili, nuovi materiali, passione, fotografia, natura, silenzio e ironia.



"Redecorate: 3 minds, 1 project" nasce prima di tutto da un'amicizia virtuale, dalla passione per la Casa, dalla gioia per il bello e dalla convinzione che da qualsiasi ambiente possa scaturire armonia, semplicità e perfezione. I nostri tre amici incontreranno una casa e la sua famiglia e, ascoltate le loro esigenze, progetteranno attorno alla loro vita l'ambiente ideale in cui trascorrerla. Un lavoro in team che vedra' Francesco, Ilaria e Valentina alle prese con planimetrie, moodboard e immagini catturate sul web, per regalare ai proprietari di casa una nuova prospettiva sui loro ambienti e ai lettori un posto in cui sognare e lasciarsi ispirare.

9 commenti:

  1. Che bella idea! Son curiosa perché avete stili e idee tutti differenti ma siete sintonizzati...non possono che uscire soluzioni interessanti! Seguo tutti e tre! :D

    RispondiElimina
  2. Siete un mito!! (ed io conosco 3 miti, non è da tutti!!! :O)

    RispondiElimina
  3. Siete bravissimi, scatenati ed entusiasti!!! Cosa chiedere di piu'??? è davvero un piacere seguirvi tutti e tre ed avervi "amici" su FB. Buona nuova avventura!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, bella idea la vostra...non vedo l'ora di vedere i vostri lavori.
    Ciao
    Nunzia

    RispondiElimina
  5. Sono curiosissima e intanto vi auguro une bella, proficua e, perchè no, divertente collaborazione!!!

    RispondiElimina
  6. Non posso far altro che ringraziarvi infinitamente!!!

    RispondiElimina
  7. in bocca al lupo x questo nuovo progetto!!gabry ^__^

    RispondiElimina