lunedì 28 novembre 2011

Oh WHAT A LINK! - Cristina Senatore, Il Baule Volante e il filo che lega le cose!

C'è sempre un filo che lega le cose... nel nostro agire spesso ogni gesto è riconducibile ad una linea, sottile ed impercettibile, ma che è possibile quasi sempre leggere, se si riesce ad avere minimamente uno sguardo capace di andare oltre. Tempo fa per l'appunto una mezza matta (bonariamente parlando) mi diceva: "Il saggio legge fili invisibili"...

Perché questa premessa? Perché il mio post di oggi voleva cominciare con la seguente domanda: vi siete mai fatti un giro fra le illustrazioni di Cristina Senatore? Voleva iniziare con questa domanda per poi passare a parlarvi di chi è Cristina, cosa fa nella vita, come l'ho conosciuta e perché l'apprezzo.

Ma voglio lasciare un attimo in sospeso questo discorso per tornare ai cosiddetti fili invisibili. Perché aprendo il blog di cristina in cerca di ispirazione ho trovato questo post... proprio oggi e proprio in cima alla sua home! Post che sposo in pieno, punto di vista che condivido in ogni minima sfaccettatura... e che mi aiuta ancora di più ad apprezzare Cristina ed a parlare di lei!
Ora ho la carica giusta per raccontarvi.

Cristina è una gaphic designer freelance... freelance... ecco un altro punto a suo favore! Adoro chi prende sotto braccio la propria passione e mette a frutto i suoi doni "in giro per il mondo" da solo...

Le sue illustrazioni sono semplici e colorate, chiare e di effetto, allegre e leggere. "Il Baule Volante" è il suo blog, il contenitore da cui prendono il volo le sue idee: di nuovo un punto a suo favore ed il perché potete ben immaginarlo... un baule -quanto io posso amare un vecchio baule?- e che per di più vola! Bellissimo!

Ho avuto modo di conoscere il lavoro di Cristina grazie a CasaFacile, alle sue illustrazioni in rivista e soprattutto grazie alla sua preziosa collaborazione per il blog del Family Tester. Sono sue le illustrazioni che trovate nell'header, sapientemente armonizzate dal mio grafico di fiducia! Se scorrete le pagine de Il Baule Volante scoprirete che Cristina è ben avvezza a questo tipo di collaborazioni... e non c'era da aspettarsi nulla di diverso da un'artista del suo calibro!


E allora grazie Cristina...e voi... salite a bordo e buon volo!

PS: questo post arriva dopo un mese di novembre in cui, causa impegni e malanni, mi sono trovato a trascurare questo blog... un vero stimolo per ripartire alla grande! E colgo l'occasione per ringraziarvi perché, nonostante la carenza di post non avete fatto mancare la vostra elevata frequentazione quotidiana, segno che fra le pagine di cijecam re-design trovate sempre qualcosa che meriti la vostra attenzione e spero ispiri la vostra fantasia!

7 commenti:

  1. Si, conosco Cristina e le sue illustrazioni! Tra l'altro ho apprezzato molto anche quella "green" che hai "postato" qui!
    Non la conosco di persona ma dalle sue parole, dal suo blog e dalle sue illustrazioni traspaiono spontaneità e passione! E mi piace!
    Bentornato!

    RispondiElimina
  2. Lo scrivo anche qui... Bentornato!! ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Francesco, grazie! che dire... sono commossa! E ben tornato anche da parte mia. :)

    RispondiElimina
  4. temo che la mia presenza sarà altalenante anche nelle prossime settimane! Grazie a tutte! Marta ti seguo eh! :)

    RispondiElimina
  5. A me Cristina piace. Anche come persona. Pur nn conoscendola dal vivo, mi sembra una ragazza molto carina, dolce ma grintosa, creativa, appassionata del suo lavoro e molto seria in quel che fa.

    RispondiElimina
  6. Grazie a Francesco per il post, a Laura e Serena per il loro apprezzamento! :)

    RispondiElimina