lunedì 23 gennaio 2012

I link pigri del lunedì - Ma boîte à rêves

Ma boîte à rêves è il blog di Marzia. Qualche giorno fa mi sono imbattuto per caso nelle sue pagine dopo diverso tempo. E mi sono subito chiesto perché per caso e perché dopo così tanto tempo! "Marzia il suo blog dovrebbe condividerlo più spesso!". Piacevole, naturale, senza eccessi né ostentazioni... un blog-se-stesso, espressione che secondo me lo spiega in pieno e lo distacca totalmente dall'infinità di blog-fuffa che ormai popolano questa sfera.


Proprio in questa natura sta la risposta alle mie domande: il bello di Ma boîte à rêves è proprio quello di non essere invadente, di presentarsi in silenzio, con le poche parole di Marzia, le belle immagini che coglie dal web soprattutto per se stessa e i suoi bellissimi lavori che esegue per il semplice piacere di farli, per la sua casa e le sue necessità (Ve lo ricordate il settimino?!)


Marzia poi è una persona che mi piace tantissimo... condividiamo la Teoria dell'Ingresso (il titolo per stavolta in italiano non è a caso!): quando porti una cosa in casa, che sia la più desiderata o la meno necessaria per te in quel momento, questa deve avere un periodo di decantazione che va dalla settimana ai mesi nel tuo ingresso. Se non è pigro questo?! :)

10 commenti:

  1. Bravo Francesco! il blog di Marzia piace molto anche a me perché le somiglia: discreto, gentile e intelligente!

    RispondiElimina
  2. In effetti me lo sono chiesta anch'io, appena ho saputo di questo delizioso blog: perché a caso e dopo così tanto tempo? Marzia, Marziaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  3. Oddio, adesso vado in brodo di giuggiole....grazie Francesco, cmq per la cronaca adesso è da una settimana che in ingresso vegetano le mie vecchie lampade da comodino....chissà quando le porterò giù in garage??? :D

    RispondiElimina
  4. Grande Fra' ;)

    per me invece è tappa fissa

    RispondiElimina
  5. Io la "followo" da un pò... hehehe! Brava Marzia!!!

    RispondiElimina