mercoledì 20 marzo 2013

NEW TEXTURE

Stamani, in barba alle solite afflizioni mattutine, ho preso la macchina fotografica. Il tempo era perfetto -grigio ed uniforme- per andare a fare quello scatto che da mesi mi ero riproposto di fare. Si tratta del piano del mio tavolo da lavoro per esterni. Perfetto per aggiornare la pagina delle texture in cijecam veritas© ;)

Clicca sull'immagine e visualizza la pagina per scaricare
Un'iniezione di vita! Mi basta davvero poco in questo periodo!! :) 
Questo legno mi piace davvero tanto. La macchia verde mi ricorda il maldestro tentativo di travasare della vernice, che ha trasformato Piera nell'incredibile Hulk (fortunatamente non con la medesima rabbia). La macchia gialla proprio non me la ricordo... non è lì che feci l'ultimo mobile giallo che ho realizzato. Chissà... mi verrà in mente.

I segni di levigatura sull'asse più in basso sono lì dai primi di ottobre, quando facevo il tavolone per il bar. La tinta bianca (davvero resistente!) è la colatura grossolana scesa da un pannello, perché la fretta, si sa, è cattiva consigliera! La velatura verde muschio è invece il segno di una -adorabile- stagione inclemente.

Ah sì... un tavolo da lavoro invecchiato è meglio di un diario o di un album fotografico! ;)

5 commenti:

  1. E'proprio vero che ogni oggetto ha la sua storia :-)

    RispondiElimina
  2. c'è chi scrive su carta, chi su tablet e chi... su legno!

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione su tutto!

    RispondiElimina
  4. Non immaginate quanto stia bene come sfondo del desktop! ;)

    RispondiElimina