domenica 2 febbraio 2014

Fruit welcome mat

Fantasticando su Pinterest ho trovato e copiato questa bellissima idea da The House That Lars Built. Semplificando molto il procedimento di realizzazione ho deciso che poteva essere un bel regalo per mia sorella. Nel tutorial vengono usate le tinte spray con tanto di stencil per le sagome. Ho preferito la tecnica ad casum e sono andato di mano libera e pennello.

Un bianco di fondo per uniformare, una mezza luna rosa, il contorno verde ed infine dei tocchetti di pennello carico di nero. La soddisfazione più grande è stata quella di usare dei fondi di vernice che avevo lì da una vita e liberare un bel ripiano dello scaffale!


Ho anche scoperto che per tingere il cocco è assai più indicata la vernice sintetica, che colora la setola lasciandola morbida, una volta che il solvente è evaporato.
La sorpresa finale? E' piaciuto così tanto che mi è stato commissionato anche dai vicini!


Per delle foto meritevoli, a dispetto delle mie, e per trovare ispirazioni per altri meravigliosi frutti vi invito a seguire il link al pin!

10 commenti:

  1. :) allegro semplice e d'effetto! Mi piace tanto!

    RispondiElimina
  2. Fantastico! Mi sa che un giorno o l'altro ci provo anche io...

    RispondiElimina
  3. Super speciale! HO preso uno zerbino neutro un po' di tempo fa per fare una cosa simile ma non ho ancora deciso cosa... l'anguria è stupenda! ;)
    Serena

    RispondiElimina
  4. Ovvero, come rendere allegro il rientro a casa! Fai venir voglia di estate!

    RispondiElimina
  5. Davvero! Peccato che al momento a casa ne ho due rettangolari, altrimenti mi farei subito una fetta di limone! ^_^

    RispondiElimina