lunedì 22 agosto 2011

Oh WHAT A LINK! - Linea di Sezione

Linea di Sezione mi piace!


Questa settimana un link per gli amanti dell'architettura.

Linea di Sezione è un blog dalla grafica semplice, attraente e ben calibrata e dai contenuti ECCEZIONALI. E' online da quasi due anni e ha ricevuto finora un numero invidiabile di visite. Lo seguo da tempo e sono oggi molto felice (e spero all'altezza) di parlarne.

Dicevo: un link per gli amanti dell'architettura; ma per gli amanti più disparati della materia in questione! Linea di sezione spazia infatti dall'architettura civile e residenziale, all'architettura industriale, all'urbanistica, al design, alla sperimentazione architettonica, all'architettura futuristica, al recupero, il restauro e la riqualificazione, alle news, agli eventi, ai concorsi...

Lorenzo, il padrone di casa, è un giovane (e impegnato) architetto livornese, che riesce a gestire -aggiornare e riempire- sapientemente e con costanza questa pagina con spunti, notizie, immagini, novità, progetti da tutto il mondo.

Un vero e proprio magazine on-line che, a mio avviso, fa invidia a grandi redazioni web del settore architettura. Ammetto di essere parzialmente un profano in materia, ma più di una volta mi è capitato di leggere su linea di sezione notizie che poi ho visto uscire altrove nei giorni successivi.

Del resto quando un progetto si accompagna con la passione vera, naturale ed istintiva è facile raggiungere l'eccellenza!

Nessun commento:

Posta un commento