lunedì 15 agosto 2011

Oh WHAT A LINK! - Patacasa!!!

Oggi il cielo è coperto.

Io ho già chiesto decisamente troppo al mio fisico ieri. Gran bella giornata, di quelle che ormai capitano praticamente una volta l'anno, che ti lasciano con la serenità che, nonostante un paio di lustri trascorsi, siamo sempre (talquale) gli stessi, ma anche con lo sgomento che negli altri 364 giorni siamo invece troppo barricati dietro inutili remore mentali che ci fanno vivere tutto con una sorta di limitata cautela... come se ci fosse bisogno di indossare due paia di guanti da forno uno sopra l'altro per maneggiare una tazzina di caffè appena versata.

(Back) Un paragrafo più su: oggi il cielo è coperto. Credo ancora per poco, entro un paio d'ore il sole dovrebbe vincerle ste nuvole debosciate.

Intanto io apro la finestra sulla Patacasa.

Tutte le foto in questo post le trovi sulla pagina Flickr di Gaia

Patacasa è il magico contenitore per la splendida tribù dei Patasgnaffi. Gaia (Patamà) è la bellissima e solare autrice di questo mondo, che dirige sapientemente l'orchestra. Infaticabile "mamma al seguito", magnifica scrittrice, nel suo blog dipinge le imprese dei Patasgnaffi in tinte sovrassature e scintillanti, che ti incollano allo schermo del pc per ore!

Bravissima fotografa, cattura situazioni e sorrisi, la natura e l'anima degli ambienti che sembra di esserci dentro, anzi che si rimpiange di non poterci essere realmente.






Apro la finestra sulla Patacasa e sul Patagiardino per farmi travolgere dal calore di questa famiglia, ma soprattutto per farmi ispirare dal colore, dall'ironia, dalla semplicità, dalla passione che si mixano perfettamente generando una Casa, dove ogni oggetto pare che abbia trovato la sua collocazione perfetta e che in nussun altro luogo del mondo possa apparire più bello.

Sfogliare gli album di Gaia è una ventata di rinnovata ispirazione: ogni tanto ne faccio scorta, soprattutto quando il cielo è coperto. :) Vi lascio con un po' di immagini attinte da Flickr























3 commenti:

  1. Mille patagrazie non bastano, mi sa che devo sovraesporre e mandare la saturazione al massimo!

    RispondiElimina
  2. Cappero che bella recensione al blog di Gaia !!! lo avessi io qualcuno che scrive di me così.....anzi ..avessi io la fantasia e le capacità di Gaia !!!! Ora la seguo anche io !!!Ciauuuuuuuu!!!

    RispondiElimina
  3. gran bella cosa che hai fatto Fra'!complimenti!hai un modo unicamente bello di scrivere!!baciuz Chia'

    RispondiElimina