mercoledì 7 dicembre 2011

THIS WEEK PROJECT - L'armadio dei topi

Sì, mi sento di non dover tralasciare questo dettaglio trash! Magari non scendo nei particolari... dico solo che nel suo prima questo armadio era "abitato"... ma non "abitato" nel modo in cui ci si possa facilmente immaginare. (chiusa parentesi).


Alle mie carissime amiche Daniela, Lilia, Teresa e Lucia serviva un armadio per contenere i tesori del loro mercatino second-hand. Donne di Collinaia... l'aleggiante spirito dei roditori di certo non le avrebbe minimamente scalfite!

Ergo semplice lavoro di smontaggio, smalto all'acqua satinato, di un..boh.. azzurro di ripiego perché il colore che avevo in mente... lo avevo in mente (solo io e basta) e lì è rimasto. Nessuna preparazione, nessun fondo, nessuna diluizione, rullata e pennellino di precisione per angoletti e maniglie.... non rifatelo a casa, sia chiaro! Soprattutto la parte del rimontaggio in autonomo, vi riscoprirete equilibristi a sei braccia per evitare che tutto vi frani sulle pareti appena ridipinte!

Clemenza prego: appartamento buissimo, luce totalmente insufficiente.

ps. nelle rullate (in tripla passata) in solitudine rimembravo: ho smontato e rimontato negli ultimi due anni 7dico7 di questi armadi... sento che si stanno per estinguere le mie riserve, se dovessi rimanerne senza non supererei il colpo!

5 commenti:

  1. Che meraviglia Frà...senza parole!!

    RispondiElimina
  2. Cioè mi vuoi dire nessun fondo di preparazione sulle ante così lucide?
    Allora sei davvero un mago... =)

    RispondiElimina
  3. Hai copiato la mia sopraffina tecnica pittorica ;-) ....io però sono più precisina di te, non l'avrei smontato e forse avrei fatto dei vestitini ai topi....

    RispondiElimina
  4. eheheh! i patatopi!
    Sì Laura manco una grattata prima....

    RispondiElimina
  5. un mago del colore sei! Grande!!
    ciao
    Marta

    RispondiElimina