giovedì 8 marzo 2012

LA PICCOLA RIVINCITA

In terza media mi piacevano le piantine (planimetrie ndr). E SimCity era l'unico gioco per pc che utilizzavo. Quando andai da una mia prof a dirle che l'anno successivo avrei voluto frequentare l'Istituto Tecnico per Geometri quella vacca mi disse: "Ma no! Che ci combina!". Sconsolato tornai a casa meditando sui miei errori e intrapresi una lunga strada sbagliata. Durante questa strada, tra l'altro, dopo 15 anni ritrovai (in uno dei tanti lavori sbagliati) la sopracitata vacca. Deontologia professionale mi impedisce di riportare dettagli dell'incontro, e non immaginate quanto mi stia divorando le mani per non poterne parlare, ...ma vi basti sapere che lì ebbi la netta sensazione che quello che chiamano karma o giù di lì esiste, diavolo se esiste! :)

Sì, questo è il nuovo Casafacile e sì, è appoggiato su un piumino Daunenstep!

Tornando al presente, oggi, giovedì 8 marzo ho tra le mani una piccola rivincita e soprattutto una grande soddisfazione: il team Redecorate è lì, stampato sulla carta di una rivista (La Rivista!) che proprio oggi compie 15 anni. Gran parte del merito va alle mie colleghe, Ilaria e Valentina, alle loro brillanti idee e al loro inconfondibile stile, che da prima di questa nostra collaborazione mi ha sempre ispirato. Ma più di tutto in questo piccolo traguardo vedo premiata la caratteristica che più ci rappresenta e della quale più vado fiero: il lavoro di squadra. Ogni nostro progetto nasce come una chiacchierata, senza mai incontrare difficoltà o dissonanze. La proposta di uno calza perfettamente con le idee degli altri e così si realizza quello che, per me, è uno degli obiettivi più ambiti da tutti: un lavoro, che è passione e che coltiva l'amicizia.

Non mi dilungo oltre... vi lascio andare in edicola! :)

18 commenti:

  1. Queste sono soddisfazioni! Bravo!

    RispondiElimina
  2. 'sti professori eh! A me uno ha fatto cambiare idea sull'università in quinta superiore. Non so, un po' son pentita, ma ho imparato a prendere quel che viene!

    RispondiElimina
  3. Ho già fatto i complimenti a tutti e tre diverse volte e li ripeto qui, non tanto per il successo e per i bei progetti che create e che seguo sempre con avidità, ma per la SODDISFAZIONE. Soddisfazione che traspare dalle tue parole per fare un lavoro che ti piace con persone che ti piacciono! E a quanto pare.. piace anche il risultato!
    Bravi e bravo!!!

    RispondiElimina
  4. Complimentissimi!!!
    Ve li meritate di cuore tutti e tre !!!!

    RispondiElimina
  5. Sei uno degli esempi di quanto le valutazioni degli adulti non considerino quello che tu chiami karma. Felice di aver conosciuto chi, invece, a dispetto dell'adulta, l'ha ritrovato. Mi sto gustando la pagina.

    RispondiElimina
  6. bravo...promosso a pieni voti!!! ^__^

    RispondiElimina
  7. No non ci sto!!!! Sei troppo modesto e bisogna dirlo a tutti a TUTTI che l'idea di Redecorate è stata TUA, che l'idea di metterci in team è stata TUA, che la TUA presentazione del progetto è stata semplicemente fantastica, che la TUA passione per quello che fai ci ha coinvolto subito! Quindi questa enorme soddisfazione, che ora proviamo tutti e tre, è gran gran parte merito TUO. Detto questo la tua prof. non capiva un c.....
    kiss
    vale

    RispondiElimina
  8. un prrrrrrrrr corale alla prof!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti Francesco, è per evitare epiteti come quello con cui hai definito la tua ex insegnante, che cerco sempre di astenermi dal dare consigli e giudizi troppo categorici ai miei alunni! E' bello vedere che un lettore di una rivista diventi collaboratore della stessa: miracoli di Casafacile!:)

    RispondiElimina
  10. è così emozionante ritrovarvi su CF: mitici tutti e tre :)

    RispondiElimina
  11. Congratulazione e complimenti! Domani corro in edicola a prendere una copia, così mi aggiorno sul tema casa, che sono un po' indietro.
    A presto!

    RispondiElimina
  12. Ma dai, che lo sappiamo benissimo che non eri da tecnico per geometri...:D

    Ps: complimenti e un bel prrrrrrrrrrrrrrr alla vacca!!!

    RispondiElimina
  13. ma glial'hai fatta avere una copia di CF, vero? caso mai se la fosse persa! ;)

    RispondiElimina
  14. Ahaha, la mia omonima qui sopra mi ha preceduta con il commento............. se sai dove abita la Prof.ssa "Vacca" (Io ne avevo una che aveva veramente questo cognome.... giuro), puoi sempre recapitarle per posta una copia della rivista..... così tanto per gradire!!! Vi seguo, tutti e tre, siete fantastici e con ottimo gusto (thò ho i vostri stessi gusti)!!!!!!

    RispondiElimina