mercoledì 21 marzo 2012

REDECORATE #1/2012 - The Suite Apartment: la camera

Non sono molte le alternative nella distribuzione degli arredi per la camera di Marco e Maria. Il locale misura circa 300x370cm e per la posizione delle aperture l'unica soluzione adottabile è la seguente: una disposizione che continua quest'idea dell'en-suite.


Non ci sono tentativi di nascondere la zona letto, non sono previsti sistemi di schermatura, tutto tende a dialogare. Ogni angolo della casa è pensato per essere parte integrante della vita insieme: in camera si può semplicemente riposare, ma si può anche condividere il lavoro.

Entriamo nel dettaglio: il letto, dalle linee semplici, richiama le scelte cromatiche del soggiorno, per non creare discontinuità nel piccolo ambiente. I due comodini sono sostituiti dal lato armadi da un tavolinetto per ridurre gli ingombri e dal lato della finestra da una piccola cassettiera per offrire spazio contenitivo in più.

L'armadio, attualmente già in possesso dei proprietari di casa, è lungo due metri. Un'alternativa cheap e d'effetto potrebbe essere quella di recuperare le porte d'epoca ricavate dall'inclusione nel bagno delle due nicchie presenti (come vedremo...); sulla parete dell'armadio rimane così lo spazio eventuale per un altro piccolo angolo studio.

Infine l'angolo opposto, sulla sinistra entrando in camera, offre in una soluzione su misura il porta cd che raccoglie la grande passione di Marco per la musica.

Un clic qui per le moodboard di Ilaria ed un clic qui per la galleria immagini di Valentina! :)

2 commenti:

  1. mi piace. soprattutto il dialogo tra divano e letto. niente di più bello che entrare in camera e vedere il letto in tutto il suo splendore!

    RispondiElimina